domenica 20 gennaio 2013

domenica 20

Sposatevi solo nel Signore (1 Cor. 7:39)



Molti hanno scelto di non sposarsi piuttosto che ignorare questo comando divino. "Non ho mai deciso di rimanere single", dice una sorella degli Stati Uniti. "L'idea di sposarmi non mi dispiace, a patto di incontrare la persona giusta. Mia madre, che non è Testimone, ha cercato di convincermi a sposarmi, non importava con chi. Le ho chiesto se voleva essere responsabile di un eventuale fallimento del mio matrimonio. Con l'andar del tempo si è resa conto che ho un lavoro stabile, mi prendo cura di me stessa e sono felice, e ha smesso di insistere". A volte questa sorella avverte un po' di solitudine. "Allora", dice, "cerco di appoggiarmi a Geova. Lui non mi abbandona mai. La preghiera mi aiuta a percepire che Dio è reale, e che non sono mai sola". Poiché è convinta che "c'è più felicità nel dare che nel ricevere", dice: "Cerco di prodigarmi per aiutare gli altri senza aspettarmi niente in cambio. Nel momento in cui chiedo a me stessa: 'Cosa posso fare per aiutare questa persona?', provo gioia interiore" (Atti 20:35). w11 15/9 2:16, 17