mercoledì 1 maggio 2013

martedì 30

Il Padre mio ha continuato a operare fino ad ora, e io continuo a operare (Giov. 5:17)



Gesù rivolse queste parole ai suoi oppositori che lo criticavano perché compiva guarigioni di sabato, cosa che a loro avviso costituiva lavoro. Cosa intendeva dire? Gesù era accusato di lavorare di sabato. Le sue parole: "Il Padre mio ha continuato a operare", rispondevano a quell'accusa. In effetti, Gesù stava dicendo ai suoi oppositori: 'Io e il Padre mio siamo impegnati nello stesso tipo di opera. Poiché il Padre mio ha continuato a operare durante il suo sabato che dura da millenni, è del tutto legittimo che io continui a operare, anche di sabato'. Gesù, perciò, fece capire che, per quanto riguarda la terra, a quel tempo il grande giorno di riposo sabatico di Dio, il settimo giorno, non era finito. Questo ci porta a concludere che nel I secolo E.V. il settimo giorno era ancora in corso (Gen. 2:3). w11 15/7 3:1, 3